Docente di Marketing Turistico

Rosario D’Acunto

Rosario D’Acunto Laureato in Sociologia con il massimo dei voti, abilitato in Economia Aziendale con Master in City Manager.
Dal 1982 è docente di Economia Aziendale e Marketing con diversi incarichi di docenze a contratto presso varie Università italiane tra cui La Sapienza di Roma e la Federico II di Napoli.
Lavora in progetti, programmi e strategie aventi lo scopo della promozione e dello sviluppo territoriale con la creazione di network e individuazione di eccellenze, mirate a rivalutare e valorizzare un territorio al fine di renderlo più competitivo e attrattivo. Ha coordinato la Sezione Marketing Territoriale del Tavolo Corilicolo Nazionale presso il MIPAAF.
Tra le sue pubblicazioni: Turismo culturale e promozione della sostenibilità ambientale – Autori vari – Maggioli Editore, Santarcangelo di Romagna (RN) 2004 ;Territorio ospitale. Creatività e accoglienza.” Rubbettino Editore, Soveria Mannelli (CZ) 2006; Quality Network per lo sviluppo rurale. Un diverso modello di governance territoriale. Coautore con G. Fiume. Area Blu edizioni. Cava de’ Tirreni (Sa) 2016.